Sono Marta Camilla Radico.

Puericultrice classe 1986, in corso di laurea per la facoltà di Scienze Psicologiche.

Formazione

La mia formazione nasce dal Liceo delle Scienze Sociali Carlo Porta a Monza dove sono stata formata in materie quali Psicologia, Sociologia, Psicomotricità, Pedagogia e sviluppo. Ho successivamente frequentato il corso di formazione come Puericultrice presso la scuola Nuova Tecnica 2000 conseguendo la valutazione finale di 30 e Lode. Per migliorare ulteriormente la mia preparazione, ad oggi sono iscritta allUniversità G. D’Annunzio Chieti-Pescara presso la facoltà di Scienze Psicologiche.

Durante gli anni passati a contatto con i bambini ho proseguito il mio percorso di ricerca unendo l’arte con il mondo dell’infanzia (ho infatti già conseguito una prima laurea in Beni culturali, presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Milano, con punteggio 104\110). Successivamente ho scelto di sondare l’ambito della coccola e del contatto, conseguendo il diploma di terapista shiatsu.

Pratico yoga e meditazione e credo fermamente che la buona salute mentale si raggiunga in un equilibrio totale tra mente e corpo.

Metodologia e lavoro

La mia metodologia si basa su una attenta osservazione del bambino, del gioco e delle sue reazioni naturali. Sono convinta che ogni circostanza deve avere una valutazione a sé, perché ciascun bambino è diverso da tutti gli altri così come lo è ogni famiglia. Successivamente, costruisco un percorso mirato insieme a mamma e papà per migliorare situazioni critiche o che creano preoccupazione.

Il mio primo obiettivo è aiutare mamma e papà offrendo contributo e sostegno. Sono Marta Camilla e sono dalla parte di mamma e papà, per una crescita sana dei figli.